registroimprese-italia.it
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA DEI SERVIZI
SOMMARIO
Presentazione dei Servizi
Articolo 1 — Definizioni
Articolo 2 — Oggetto
Articolo 3 — Accesso al Sito e ai Servizi
Articolo 4 — Descrizione generale del Sito e dei Servizi
Articolo 5 — Prezzo dei servizi (Abbonamento)
Articolo 6 — Sottoscrizione di un Abbonamento (registrazione e convalida)
Articolo 7 — Pagamento
Articolo 8 — Fornitura dei Servizi a pagamento
Articolo 9 — Diritto di recesso
Articolo 10 — Diritto di ripensamento e rimborsi
Articolo 11 — Responsabilità degli Utenti
Articolo 12 — Responsabilità del Sito
Articolo 13 — Sospensione – Cancellazione
Articolo 14 — Tutela della privacy e dei dati a carattere personale – Cookie
Articolo 15 — Proprietà intellettuale
Articolo 16 — Collegamenti ipertestuali da/verso il Sito
Articolo 17 — Accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita
Articolo 18 — Modifica e consultazione delle Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita
Articolo 19 — Piattaforme di terzi e Condizioni di utilizzo dei Partner
Articolo 20 — Forza maggiore
Articolo 21 — Tolleranza
Articolo 22 — Prova, conservazione e archiviazione
Articolo 23 — Informazioni supplementari – Servizio clienti
Articolo 24 — Legge applicabile – Giurisdizioni competenti
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale tra:
APPANDAPP SRL con sede legale in corso Valdocco 2 – 10122 Torino, VAT number: 11763390017
Iscrizione al Registro delle imprese di TO-1156986
Indirizzo email: servizioclienti@registroimprese-italia.it
Qui di seguito denominata «La Società»
Da una parte,
e:
Qualsiasi persona fisica maggiorenne o persona giuridica che utilizza il sito Internet pubblicato dalla Società disponibile nel seguente indirizzo url: registroimpese-italia.it e che desidera, o meno, effettuare un acquisto tramite detto sito Internet,
Qui di seguito denominata «Utente»
Dall’altra parte.
PRESENTAZIONE DEI SERVIZI
La Società offre ad imprese e professionisti, attraverso il proprio sito Internet, dei servizi in Abbonamento di rilascio certificati e visure, di tutorial dettagliati, di modelli di contratto tipo e delle guide di assistenza e consiglio in materia di pratiche amministrative.
Gli utenti del sito possono navigare nel sito, consultare e utilizzare i servizi offerti dalla Società, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
Gli utenti riconoscono che l’utilizzo del sito e dei servizi della Società richiede il rispetto di tutti i termini di utilizzo definiti nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita e riconoscono di possedere le competenze e i mezzi necessari per accedere, consultare e utilizzare il sito e i servizi offerti.
ARTICOLO 1 — DEFINIZIONI
Per l’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, si concorda che la Società e l’Utente saranno collettivamente denominati le «Parti» e individualmente denominati «Parte» e che l’Utente che abbia convalidato un ordine sarà quindi denominato «Utente Cliente» o «Cliente» (cfr. definizione qui di seguito). I Diritti e gli obblighi dell’Utente si applicheranno automaticamente all’Utente Cliente (o Cliente).
I termini definiti qui di seguito avranno, tra la Società e gli utenti del suo sito Internet, il seguente significato:
«Sito»: indica il sito Internet di e-commerce concepito, sviluppato e gestito dalla Società e disponibile al seguente URL: https://www.registroimprese-italia.it
«Utente»: indica qualsiasi persona fisica maggiorenne o persona giuridica che visita il Sito, che si tratti di un Cliente o di un semplice visitatore;
«Servizi»: indica tutti i servizi offerti sul Sito e accessibili agli Utenti, che hanno sottoscritto un Abbonamento. Si tratta dei servizi che sono menzionati nel preambolo e di cui una presentazione più dettagliata è disponibile nell’Articolo 4 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, oltre che nelle pagine del sito a loro dedicate.
«Cliente» o «Utente Cliente»: indica qualsiasi Utente del Sito che abbia accesso ai Servizi offerti dalla Società attraverso un Abbonamento.
«Account Cliente» o «Account»: indica un conto aperto dall’Utente sul Sito con l’effetto di sottoscrivere e accedere ai Servizi proposti dalla Società tramite un Abbonamento.
«Abbonamento»: indica un servizio a pagamento che da l’accesso ai Servizi ai quali desidera abbonarsi e accedere un Utente. L’Abbonamento è un contratto a tempo indeterminato, cancellabile in qualsiasi momento. Questo Abbonamento a tempo indeterminato si rinnova alla fine del Periodo di Prova, per tacito consenso, con riserva del pagamento del prezzo dell’Abbonamento.
«Periodo di Prova» indica, nel contesto di un Abbonamento, un periodo durante il quale l’Utente può provare i Servizi. Durante tutto questo periodo, l’Utente può liberamente mettere fine al suo Abbonamento.
«Credenziali di accesso»: indica username e password.
L’Utente persona fisica che desidera registrarsi e sottoscrivere i Servizi offerti alla vendita online sul Sito della Società dichiara di essere maggiorenne e di avere la piena capacità legale per tale scopo.
Qualsiasi ordine per un Servizio offerto alla vendita sul Sito, mediante Abbonamento, presuppone la consultazione e l’espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, senza, tuttavia, che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta dal parte dell’Utente.
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita si applicano senza restrizioni o riserve a tutte le vendite concluse dalla Società da parte di acquirenti che desiderano acquisire dei Servizi offerti sul Sito.
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito e prevarranno, se necessario, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio. Salvo prova contraria, i dati registrati dalla Società costituiscono la prova di tutte le transazioni.
L’accesso al Sito avviene in normali condizioni di connessione a Internet. Nessun costo aggiuntivo di connessione sarà addebitato all’Utente.
ARTICOLO 2 — OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita si applicano a qualsiasi Utente, che sia semplice visitatore o, a fortiori, Utente Cliente del Sito.
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita hanno come oggetto di definire, esclusivamente sulla base dei rapporti commerciali stabiliti dalle Parti, i loro rispettivi diritti e obblighi derivanti dalla vendita online dei Servizi offerti sul Sito. Esse regolano quindi tutti i passaggi necessari per attivare un Abbonamento ai Servizi offerti dal Sito. Esse definiscono inoltre le condizioni nelle quali gli Utenti sono autorizzati ad accedere al Sito, nonché le condizioni per l’utilizzo dei suoi Servizi.
Le Parti concordano che i loro rapporti saranno disciplinati esclusivamente dal presente contratto. Se una clausola dovesse essere dichiarata invalida o inefficace, anche a seguito di modifiche legislative, le Parti saranno sollevate dagli obblighi derivanti da tale clausola. Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita si considereranno automaticamente modificate in modo da rendere tale clausola valida ed efficace. Rimangono comunque valide le altre clausole non inficiate da invalidità.
ARTICOLO 3 — ACCESSO AL SITO E AI SERVIZI
3.1. Zona geografica
Il Sito è accessibile a qualsiasi Utente, Cliente o meno, indipendentemente dal paese di origine.
Tuttavia, l’Abbonamento ai Servizi offerti dal Sito è disponibile solo per Clienti Imprese e Professionisti con sede in Italia.
3.2. Navigazione sul Sito
Qualsiasi Utente, Cliente o meno, può navigare liberamente sul Sito.
Se, durante la sua navigazione e dopo aver consultato i Servizi, l’Utente desidera sottoscrivere un Abbonamento ai Servizi offerti, deve prima aprire un Account Cliente.
3.3. Creazione di un Account Cliente in vista di effettuare un ordine di un Abbonamento ai Servizi
A tale scopo, e prima di aprire qualsiasi Account Cliente, l’Utente deve assicurarsi di avere:
una connessione Internet ;
un abbonamento telefonico che permetta l’accesso a Internet ;
un computer e/o di un dispositivo mobile (telefono mobile, smartphone, tablet) con una connessione wap, wi-fi o 3G/4G/5G.
Gli eventuali costi di comunicazione relativi all’accesso al Sito e ai suoi Servizi rimangono a carico dell’Utente.
La procedura di registrazione è la seguente:
1°) l’Utente completa il Modulo di registrazione disponibile nella pagina dedicata del Sito compilando i seguenti dati:
nome e cognome,
P.VA o CF
indirizzo di posta elettronica valido, che costituisce lo username (nome dell’Utente Cliente) per accedere all’Account e iscriversi ai Servizi.
Nota: Alcune funzionalità avanzate del Sito potranno, ai fini di autenticazione e in base ai Servizi offerti, richiedere la fornitura di ulteriori dati personali (ad esempio il numero di registrazione del veicolo dell’Utente).
2°) L’Utente conferma quindi di aver letto le Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita e di accettarle completando il Modulo di Registrazione. L’Utente conferma, allo stesso tempo, di essere maggiorenne ai sensi della legge applicabile nel proprio paese di origine. L’Utente può quindi procedere al passaggio successivo facendo clic sul pulsante previsto per tale scopo.
3°) Dopo aver cliccato sul pulsante sopra menzionato, l’Utente è invitato a verificare le proprie informazioni personali e a modificarle se necessario. Convalidate tali informazioni, l’Utente riceverà una e-mail che gli fornisce una password generata automaticamente dal Sito che gli consentirà di iscriversi ai Servizi desiderati e di accedervi successivamente, dopo che il suo ordine si considera perfezionato.
IMPORTANTE:
È possibile assegnare un solo Account per Utente (stesso indirizzo e-mail);
Ogni persona fisica o giuridica, può essere titolare di un unico Account; è vietato, pertanto utilizzare differenti indirizzi e –mail al fine di creare più di un Account.
Nel caso in cui una qualsiasi delle informazioni obbligatorie da fornire risultasse falsa o incompleta, la Società si riserva la facoltà di sospendere, o chiudere l’Account dell’Utente e di rifiutargli accesso a tutte o parte delle funzionalità del Sito, interrompendo altresì con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura dei Servizi già attivati.
L’Utente ha la possibilità in qualsiasi momento di modificare i dati inseriti relativi al proprio Account accedendo al Sito e accedendo alla rubrica «Il mio Account»;
L’Utente è responsabile per gli atti e le azioni di qualsiasi persona che utilizza il proprio Account, come della conservazione della riservatezza delle Credenziali di accesso e/o dei dati personali trasmessi alla Società;
L’Utente si impegna ad informare tempestivamente la Società di qualsiasi uso non autorizzato delle proprie Credenziali accesso;
Nel caso in cui l’Utente dimenticasse la propria password, potrà connettersi al Sito alla rubrica «Connessione», accedere alla sotto-rubrica «Password dimenticata?» e inserire l’indirizzo e-mail associato al proprio Account Cliente. Dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail e averlo convalidato, l’Utente riceverà una e-mail contenente le informazioni che gli consentiranno di reimpostare la password.
L’Utente riconosce che l’uso di alcune funzionalità del Sito può richiedere la condivisione dei suoi dati di posizione, inclusa la posizione geografica del proprio dispositivo mobile (cellulare, smartphone, tablet); in tal caso sarà necessario accettare espressamente la condivisione dei dati di posizione. Se l’Utente desidera utilizzare tali funzionalità, accetta anche l’utilizzo da parte della Società dei dati relativi alla propria posizione geografica dal suo dispositivo mobile, quando gli sarà richiesto. Per maggiori dettagli sui dati personali raccolti dalla Società e sul loro utilizzo, conf. l’Articolo 14 «Protezione della privacy e dei dati a carattere personale – Cookie» delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
4°) Effettuati tutti i passaggi precedenti, l’Utente potrà, alle condizioni stabilite nell’Articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, sottoscrivere un Abbonamento per accedere ai Servizi desiderati.
ARTICOLO 4 — DESCRIZIONE GENERALE DEL SITO E DEI SERVIZI
La Società offre ai propri Clienti la sottoscrizione di un Abbonamento Premium.
Con la sottoscrizione di un Abbonamento Premium, il Sito offre ai propri Utenti i seguenti servizi:
Documenti: Visura Catastale, Visura Camerale, Visura PRA, Visura Protesti, Bilancio Aziendale;
Attraverso il Sito, gli Utenti quindi possono:
Prendere conoscenza delle caratteristiche dei Servizi offerti dall’Abbonamento;
Registrarsi sul Sito e sottoscrivere, consapevolmente i Servizi offerti dalla Società nell’ambito di un Abbonamento a pagamento;
Procedere al pagamento del loro Abbonamento mediante dei servizi di pagamento sicuri;
Essere ugualmente informati dei loro diritti e doveri, attraverso le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
ARTICOLO 5 — PREZZO DEI SERVIZI (ABBONAMENTO)
5.1
Come previsto dall’Articolo 4 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, i Servizi offerti dal Sito sono soggetti a pagamento e sono accessibili solo tramite Abbonamento.
Gli Abbonamenti ai Servizi sono conclusi per un periodo di un mese dalla data di sottoscrizione con rinnovo automatico per uguale periodo. La Società 24 ore prima della scadenza del contratto invierà all’Utente Cliente una e–mail per informarlo che il contratto sta per scadere e in mancanza di disdetta si rinnoverà per un uguale periodo. In tale e-mail sarà altresì disponibile un link per annullare l’iscrizione.
È possibile recedere dalle diverse tipologie di Abbonamento in qualsiasi momento mediante comunicazione ai sensi dell’Articolo 9 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita. I prezzi degli Abbonamenti sono indicati sul Sito, in euro (€), e sono comprensivi di tutte le imposte, inclusa l’IVA.
5.2. Periodo di prova
Al fine di soddisfare pienamente i propri Utenti Clienti, la Società offre un Periodo di Prova per ogni tipologia di Abbonamento.
La Società alla fine del periodo di prova invierà all’Utente Cliente una e –mail per informarlo che il periodo di prova è scaduto. In tale e-mail sarà altresì disponibile un link per annullare l’iscrizione.
Per ciascuna tipologia di Abbonamento l’Utente Cliente ha un Periodo di Prova di 3 giorni (72 ore), al costo indicato sul Sito. Il Periodo di Prova inizia a decorrere dal momento in cui si acquista il prodotto e, di conseguenza avviene la sottoscrizione dei Servizi e sono conteggiati sia giorni feriali che festivi. Durante il Periodo di Prova, l’Utente Cliente può avvalersi dei Servizi (nella quantità e con le modalità indicate nel Sito) e, potrà in ogni momento, cancellare l’Abbonamento sottoscritto semplicemente contattando il Servizio Clienti della Società, tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@registroimprese-italia.it, al fine di informarlo della propria decisione. Il Servizio Clienti confermerà la ricezione della sua richiesta e all’Utente sarà quindi fatturato solo l’importo dovuto per il Periodo di Prova, come dettagliato nel Sito.
5.3.
I prezzi dei Servizi e dei diversi tipi di Abbonamento sono indicati sul Sito.
Come esempio puramente illustrativo, basato sull’ipotesi di un Abbonamento Premium sottoscritto il 1° gennaio 2021 per il servizio visure PRA e visure camerali, i costi addebitati saranno i seguenti:
Il 1° gennaio: saranno addebitati 2,50 €, coincidente con il 1° giorno del Periodo di Prova
Il 4 gennaio: ovvero alla fine del Periodo di Prova (e in assenza di recesso dell’Abbonamento Premium sottoscritto), saranno addebitati 49,90 €
Il 4 febbraio saranno addebitati: 49,90 €
Il 4 marzo saranno addebitati: 49,90 €
Il 4 aprile saranno addebitati: 49,90 €
E così per ogni mese successivo fino al recesso dall’Abbonamento.
L’Utente avrà a disposizione 200 crediti mensili, che potrà utilizzare per richiedere documenti aggiuntivi.
I crediti sono utilizzabili per la richiesta di documenti aggiuntivi, tra cui la Visura PRA (20 crediti), Visura Camerale (10 crediti), Visura Camerale Storica (13 crediti), Visura Catastale (18 crediti), e Bilancio Aziendale (15 crediti).
In ogni caso, la Società si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Servizi in qualsiasi momento, ma gli Abbonamenti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione della sottoscrizione dell’Abbonamento interessato.
5.4.
La sottoscrizione di un Abbonamento e il suo pagamento avvengono alle condizioni previste nell’Articolo 6 «Sottoscrizione di un Abbonamento» e nell’Articolo 7 «Pagamento» delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
ARTICOLO 6 — SOTTOSCRIZIONE DI UN ABBONAMENTO (REGISTRAZIONE E CONVALIDA)
6.1. Navigazione all’interno del Sito
Come promemoria (cfr. Articolo 3.2 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita), l’Utente può prendere conoscenza dei diversi Servizi a pagamento offerti con la sottoscrizione di un Abbonamento sul proprio Sito. L’Utente può liberamente navigare sulle varie pagine del Sito, senza essere impegnato alla sottoscrizione di alcun Abbonamento.
6.2. Registrazione preventiva dell’Utente
La registrazione in qualità di Utente Cliente è preliminare e necessaria per poter sottoscrivere i Servizi a pagamento del Sito, tramite un Abbonamento.
Tale registrazione (creazione dell’Account Cliente) si effettua conformemente alla procedura dettagliata nell’Articolo 3 «Accesso al Sito e ai Servizi» delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
6.3. Registrazione della sottoscrizione di un Abbonamento
Una volta creato l’Account Cliente conformemente alla procedura dettagliata nell’Articolo 3 «Accesso al Sito e ai Servizi» delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, l’Utente Cliente potrà sottoscrivere un Abbonamento, selezionerà la formula di Abbonamento Premium proposta sul Sito. In assenza di selezione da parte dell’Utente, la formula applicabile sarà quella dell’Abbonamento Premium, salva in ogni caso la facoltà di conversione in qualsiasi momento nella formula dell’Abbonamento Fatturazione contattando il Servizio Clienti.
In qualsiasi momento, l’Utente potrà:
Consultare un riepilogo dell’Abbonamento,
Modificare l’Abbonamento selezionato o cancellare la propria selezione.
6.4. Convalida finale dell’ordine
Dopo aver selezionato l’Abbonamento e preso atto dei dettagli dell’ordine, l’Utente Cliente dichiara di accettare pienamente e senza riserve le condizioni tariffarie dell’Abbonamento indicate sul Sito e le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, potrà fare clic sul pulsante previsto a tale scopo per confermare definitivamente l’ordine.
Nel caso di pagamento con carta di credito dell’Abbonamento Premium, l’Utente dovrà compilare alcune informazioni relative alla carta di credito utilizzata:
Il titolare della carta di credito;
Il numero della carta di credito;
La data di scadenza di quest’ultima;
Il codice di verifica della carta, o CVC/CVV (numero a 3 cifre sul retro della carta bancaria)
Si precisa che effettuando un pagamento immediato con carta di credito, come previsto dall’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, l’Utente Cliente passerà automaticamente sul server di pagamento di una piattaforma di pagamento sicura.
Il server di questa piattaforma di pagamento è protetto dalla crittografia S.S.L. (Secure Socket Layer) in modo da proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati relativi ai mezzi di pagamento. In nessun momento i dati bancari dell’Utente Cliente passano attraverso il sistema informatico della Società e pertanto la Società non si assume responsabilità in merito.
Non appena l’Utente Cliente convalida il pagamento con carta di credito, l’acquisto è registrato e diventa irrevocabile. L’acquisto verrà registrato negli archivi informatici della Società, che sono essi stessi memorizzati in un supporto affidabile e duraturo e saranno considerati come prova dei rapporti contrattuali tra le Parti.
6.5. Conferma della sottoscrizione di un Abbonamento
Una volta convalidato il pagamento con carta di credito, l’Utente Cliente visualizzerà sullo schermo, un riepilogo dell’ordine di pagamento comprensivo del riferimento dell’acquisto, dell’Abbonamento, della data e dell’importo fatturato.
Tale riepilogo dell’acquisto sarà altresì inviato immediatamente per e-mail, all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione. Tale conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto concluso tra le Parti, vale a dire:
Nome del sito
I dettagli dell’Abbonamento, comprensivi della durata dell’abbonamento, comprensivi di data e ora del rinnovo, del prezzo dell’abbonamento sottoscritto, del ciclo di fatturazione e dell’importo fatturato,
Le principali caratteristiche dei Servizi a pagamento sottoscritti nell’ambito dell’Abbonamento,
Il promemoria dei dati identificativi dell’Utente Cliente che gli consentono di accedere al Sito e ai Servizi sottoscritti nell’ambito del suo Abbonamento (username e password)
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita accettate al momento dell’acquisto da parte dell’Utente Cliente, accessibili e scaricabili in qualsiasi momento tramite un collegamento ipertestuale inserito nella e-mail.
Link per cancellare l’Abbonamento sottoscritto. L’eventuale mancata ricezione della e-mail di conferma, per qualsiasi motivo (ad esempio comunicazione da parte dell’Utente Cliente di un indirizzo e-mail errato, filtraggio da parte di un antispam, ecc.), non inficia la validità della sottoscrizione dell’Abbonamento dell’Utente Cliente.
La Società raccomanda all’Utente Cliente di conservare l’e-mail di conferma di sottoscrizione all’Abbonamento ricevuta o di stamparla. In ogni caso, i documenti archiviati nei sistemi informatici della Società saranno considerati come prove legali. Un riepilogo dell’acquisto sarà disponibile anche nella rubrica «Il mio Account».
ARTICOLO 7 — PAGAMENTO
7.1 Modalità di pagamento
Come precisato nell’Articolo 5 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, gli Abbonamenti ai Servizi sono contratti di durata indeterminata. L’utente potrà recedere dai diversi tipi di Abbonamento secondo le modalità dettagliate al seguente articolo 9.
Il costo dell’abbonamento verrà addebitato con la cadenza prevista per l’Abbonamento al medesimo orario dell’acquisto del primo prodotto in promozione, mediante pagamento periodico con carta di credito. Il primo addebito corrispondente al Periodo di Prova di tre giorni, festivi inclusi, (così come indicato agli articoli 1 5.2. e 5.3) viene effettuato il giorno della prima sottoscrizione dell’Abbonamento. Se l’Utente Cliente non ha effettuato il recesso dall’Abbonamento durante il Periodo di Prova, gli addebiti successivi vengono effettuati in base alla periodicità stabilita nei dettagli dell’acquisto e nella pagina di pagamento del Sito.
In caso di rifiuto della transazione, la Società si riserva il diritto di riprovare la transazione di addebito in un secondo momento, in una o più volte, senza che il totale degli addebiti superi il valore dell’Abbonamento sottoscritto.
L’Utente Cliente riconosce che la comunicazione delle informazioni relative alla propria carta di credito vale come autorizzazione dall’addebito del suo conto bancario attraverso il suo numero di carta di credito, a favore della Società, per l’importo dell’Abbonamento sottoscritto e secondo la periodicità stabilita nel riepilogo del suo acquisto del Sito.
In ogni caso, prima di sottoscrivere qualsiasi Abbonamento alle condizioni stabilite nell’Articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, l’Utente Cliente è invitato ad assicurarsi di aver ben compreso le sue caratteristiche e il relativo prezzo.
Le possibilità di recesso e cancellazione dell’Abbonamento ai Servizi sottoscritti dall’Utente Cliente sono specificate nell’Articolo 9 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita. Queste ultime sono in aggiunta all’opzione offerta all’Utente Cliente di interrompere l’Abbonamento durante il Periodo di Prova (cfr. Articolo 5.2 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita).
7.2. Lotta contro la frode
Per reprimere l’utilizzo fraudolento della carta di credito, la Società si riserva il diritto di contattare l’Utente Cliente, di chiedergli la trasmissione di una prova della propria identità.
Inoltre, la Società ricorda che qualsiasi contestazione infondata a un addebito effettuato sulla carta di credito (chargeback) costituisce un illecito.
ARTICOLO 8 — FORNITURA DEI SERVIZI
Sottoscritto l’Abbonamento, i Servizi sono resi disponibili, immediatamente dopo la conferma definitiva dell’ordine. La procedura di connessione viene ricordata all’Utente Cliente nella e-mail inviatagli al momento della conferma dell’ordine (cfr. Articolo 6.5 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita).
Durante il Periodo di Prova, i Servizi sono disponibili nella quantità e con le modalità indicate nel Sito.
Successivamente al Periodo di Prova, in funzione della tipologia di Abbonamento sottoscritta, l’Utente Cliente ha a disposizione tutti i mesi un numero determinato di crediti, così come indicato nell’Abbonamento stesso. Tali crediti possono essere utilizzati dall’Utente Cliente per ottenere documenti e visure durante il mese.
I crediti assegnati mensilmente non sono cumulabili. I crediti non utilizzati durante un determinato mese dell’Abbonamento non sono quindi spendibili nel mese successivo.
ARTICOLO 9 — DIRITTO DI RECESSO
9.1. Diritto di recesso
In conformità con le normative vigenti, il Cliente può esercitare il diritto di recesso dall’Abbonamento sottoscritto entro il termine della prova di tre (3) giorni (festivi inclusi), a partire dalla data di sottoscrizione del suo Abbonamento, senza penalità e senza fornire una motivazione. Alla fine di questo periodo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso ordinario prima della scadenza mensile del contratto ed il suo rinnovo automatico.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato con qualsiasi altra dichiarazione esplicita, indicando le seguenti informazioni: Cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail dell’Utente Cliente, riferimenti dell’Abbonamento sottoscritto oggetto dell’esercizio del diritto di recesso (data di sottoscrizione e numero di ordine), e attraverso uno dei seguenti mezzi:
– Attraverso la propria Area Clienti al seguente link: https://registroimprese-italia.it/mio-account/ e alla voce del menù a sinistra “Abbonamenti”. In qualsiasi momento infatti gratuitamente e senza le ragioni, l’Utente Cliente può SEMPRE recedere dall’Abbonamento sottoscritto direttamente accedendo all’ area clienti del Sito, grazie alle credenziali associate al suo Account Cliente (e nel caso di Password smarrita, attraverso il recupero qui ).
oppure
– Contattando il Servizio Clienti alla mail: servizioclienti@registroimprese-italia.it (verrà inviata all’Utente Cliente una e-mail confermandogli l’avvenuto recesso dal proprio Abbonamento).
oppure
– Scrivendo una Pec a: registroimprese-italia@pec.it mediante un modulo di recesso redatto secondo le normative vigenti e allegato sub A alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita ovvero messo a sua disposizione su semplice richiesta al Servizio Clienti della Società;
In qualsiasi momento, gratuitamente e senza le ragioni, l’Utente Cliente può SEMPRE recedere dall’Abbonamento sottoscritto direttamente accedendo all’ area clienti del Sito, grazie alle credenziali associate al suo Account Cliente (e nel caso di Password smarrita, attraverso il recupero qui ).
In questo caso il recesso dell’Utente Cliente sarà effettivo immediatamente, senza penalità, ma non comporterà in nessun caso il rimborso del periodo fatturato. Infatti, data la natura dei Servizi, ogni periodo fatturato è interamente dovuto dall’Utente Cliente e non può essere oggetto di alcuna richiesta di rimborso.
ARTICOLO 10 — DIRITTO DI RIPENSAMENTO E RIMBORSI
10.1 Qualora l’utente intenda utilizzare i servizi di www.registroimprese-italia.it al di fuori della sua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di consumatore (così come definito dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo riservato alle aziende), ricordiamo che, una volta effettuato il pagamento, ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche, si potrà recedere dal contratto tramite l’invio di una comunicazione scritta ad uno dei mezzi citati all’Art. 9.1
Ricordiamo che tale possibilità, è valida solo se il consumatore o utente di Registroimprese-italia.it sia la persona fisica o legale rappresentante dell’Azienda che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Si fa tuttavia presente che, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso (e quindi non potrai esercitarlo) una volta che www.registroimprese-italia.it abbia già eseguito le prestazioni richieste, anche parzialmente, con la Richiesta d’Ordine, nell’ipotesi di esecuzione parziale della richiesta d’ordine al consumatore verranno addebitati i costi già anticipati per l’evasione della pratica. Verranno addebitati soltanto i costi vivi.
10.2 Rimborso:
Eventuale richiesta di rimborso sarà valutata da www.reistroimprese-italia.it che comunicherà via email l’esito entro 30 giorni lavorativi. www.registroimprese-italia.it avrà cura di rimborsare tutte le pratiche che hanno fornito un risultato diverso da quanto specificato sul sito nelle descrizioni ed esempio.
La richiesta sarà da intendersi valida solo se contenente l’identificativo dell’ordine (ID) sempre visibile nelle email inoltrate da www.registroimprese-italia.it, oppure il numero della fattura emessa da Interaktive Srl.
www.registroimprese-italia.it non rimborserà le pratiche per cui, effettuate le dovute verifiche presso gli enti o le autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi, per mancanza di digitalizzazione, informazioni parziali, incomplete o errate nei registri esterni a Registroimprese-italia.it, o qualora non fosse possibile evadere il servizio per errori o mancanze dovute al cliente anche nei confronti di enti esterni. In tali circostanze, infatti, la richiesta d’ordine dovrà intendersi correttamente evasa e www.registroimprese-italia.it provvederà a comunicare l’esito negativo della richiesta che non potrà’ essere sempre giustificato da documentazione specifica rilasciata dall’ente competente in quanto tale operazione e’ subordinata alle procedure interne all’ufficio preposto e non imputabili in nessun modo all’operato di www.registroimprese-italia.it.
I rimborsi concessi da registroimprese-italia.it verranno effettuati esclusivamente con la stessa modalità con cui l’utente ha effettuato il pagamento.
10.3 QUANDO NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO: Il soggetto/oggetto di ricerca non è censito (con i dati indicati dal cliente in fase di acquisto), presso l’ente competente (PRA, Ag. Entrate – incluse riscossione e territorio-, COMUNE, CCIAA, Archivio Notarile, etc.).
Il soggetto/oggetto di ricerca non è in regola con il versamento dei diritti rispetto a soggetto terzi (CCIAA, NOTAIO, etc.). Il soggetto/oggetto di ricerca non è in regola con registrazioni, variazioni, pubblicazioni, rasterizzazioni, aggiornamenti presso l’ufficio competente (PRA, Ag. Entrate – incluse riscossione e territorio – COMUNE, CCIAA, Archivio Notarile, etc.).
Il documento richiesto, per cause dovute al richiedente/incaricato/ufficio pubblico/professionista, non è depositato, o depositato poco leggibile o non presenta tutte le informazioni standard presso il pubblico registro interrogato.
Ti ricordiamo che www.registroimprese-italia.it svolge per il cliente un servizio di ricerca e consultazione, opera come intermediario tra ente/ufficio/professionista competente e consumatore finale, pertanto è soggetto a limitazioni e non può interferire sull’esito finale espresso. I documenti/ informazioni reperite sono relative ai risultati ottenuti dall’interrogazione dell’Ufficio competente.
Aver rispettato gli obblighi si sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita,
Non aver fatto un uso improprio o fraudolento dei Servizi per i quali richiede il rimborso. Aver compilato un modulo di richiesta di rimborso dal Servizio Clienti della Società.
Nota: Tutte le richieste di rimborso saranno soggette a verifica da parte della Società. La Società non accetterà le domande che ritiene siano state avanzate in modo fraudolento o in malafede.
10.4.
L’Utente può quindi formulare richiesta di rimborso alla Società, secondo i seguenti termini e attraverso i seguenti mezzi:
– Contattando il Servizio Clienti alla mail: servizioclienti@registrimprese-italia.it (verrà inviata all’Utente Cliente una e-mail confermandogli l’avvenuto recesso dal proprio Abbonamento).
oppure
– Scrivendo una Pec a: registroimprese-italia@pec.it mediante un modulo di recesso redatto secondo le normative vigenti e allegato sub A alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita ovvero messo a sua disposizione su semplice richiesta al Servizio Clienti della Società;
Tale richiesta deve necessariamente essere accompagnata:
Da una e-mail, debitamente compilata con le informazioni richieste (Cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email dell’Utente Cliente), oltre all’indicazione dell’Abbonamento sottoscritto oggetto della richiesta di rimborso (contenente i riferimenti dell’Abbonamento, data di sottoscrizione e numero di ordine).
Della copia della e-mail di conferma dell’ordine inviata dalla Società all’Utente Cliente (cfr. Articolo 6.5 qui sopra),
Qualsiasi richiesta di rimborso incompleta sarà respinta.
Se le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, la Società procederà quindi al rimborso richiesto solo sulla carta di credito utilizzata per il primo pagamento, entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione da parte della Società della richiesta di rimborso. Il contratto tra la Società e l’Utente Cliente cesserà i suoi effetti alla data della richiesta del Cliente attraverso la cancellazione del pacchetto crediti.
Nel caso in cui la Società, decidesse di concedere il rimborso, questo sarà calcolato al netto del primo acquisto al prezzo INTERO del prodotto e NON IN PROMOZIONE (ad es. la Visura Camerale Ordinaria sarà conteggiata al prezzo intero di 12,90 +iva invece che 2,50 Euro +iva).
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la sottoscrizione dell’Abbonamento e quindi carta di credito. Qualora il Cliente optasse per un rimborso mediante bonifico bancario, si prega di indicare le coordinate del conto corrente intestato al titolare, allegando un estratto conto a supporto della veridicità dei dati forniti.
Tale garanzia «Soddisfatto o Rimborsato» è strettamente limitata a una sola richiesta di rimborso per Utente Cliente.
ARTICOLO 11 — RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI
11.1. Obblighi generali degli Utenti:
11.1.1.
L’Utente, Cliente o semplice visitatore, si impegna ad accedere al Sito e ad utilizzare le sue funzionalità in conformità con le leggi in vigore e le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
11.1.2.
L’Utente è e rimane, in ogni circostanza, responsabile per il suo utilizzo del Sito, delle sue funzionalità e dei Servizi a cui ha accesso.
Di conseguenza, l’Utente è invitato a usare discrezione e cautela nei confronti delle informazioni alle quali accede e/o trasmette nell’ambito dell’utilizzo del Sito e dei Servizi.
11.1.3.
L’Utente, è obbligato ad utilizzare il Sito e i Servizi in conformità a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, impegnandosi a non violare le leggi e i regolamenti in vigore.
11.1.4.
L’Utente è l’unico responsabile dei danni diretti o indiretti che può subire a seguito di informazioni inesatte, incomplete e/o fuorvianti che egli possa fornire al momento della registrazione e durante l’utilizzo dei Sevizi, e/o in assenza di aggiornamento di tali informazioni, e se ne assume la responsabilità.
11.1.5.
La Società si riserva il diritto, senza preavviso, di sospendere o chiudere l’Account dell’Utente e/o negargli l’accesso a tutte o parte delle funzionalità del Sito e dei Servizi in caso di utilizzo non conforme alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di vendita.
ARTICOLO 12 — RESPONSABILITÀ DEL SITO
12.1. Prestazioni tecniche:
12.1.1.
La connessione al Sito implica la conoscenza e l’accettazione da parte dell’Utente delle caratteristiche e dei limiti di Internet e delle reti di telefonia mobile, in particolare per quanto riguarda le prestazioni tecniche, i tempi di risposta per consultare, interrogare o trasferire informazioni, i rischi di interruzione e, più in generale, i rischi inerenti a qualsiasi connessione e trasmissione su Internet/reti di telefonia mobile, la mancanza di protezione di alcuni dati contro possibili deviazioni e il rischio di contaminazione da parte di possibili virus informatici circolanti sulle reti Internet e di telefonia mobile.
Di conseguenza, la Società non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a fatti di terzi.
La Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti di Internet e delle reti di telefonia mobile con conseguenti errori nell’amministrazione, sicurezza, integrità o gestione dei dati di un Account Cliente.
Gli Utenti sono responsabili dell’utilizzo del Sito, delle loro azioni e devono rispettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita agendo in modo compatibile con le funzionalità del Sito e le leggi e le normative vigenti. Qualsiasi altro utilizzo autorizza la Società ad agire secondo le condizioni riportate all’Articolo 12 «Sospensione – Cancellazione» qui di seguito.
È responsabilità di qualsiasi Utente di adottare tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software memorizzati sul suo computer e/o dispositivo mobile da qualsiasi violazione.
12.1.2. Accessibilità e continuità del Sito
Il Sito è accessibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, salvo interruzione, programmata o meno, ai fini della sua manutenzione; in caso di forza maggiore la Società può limitare l’accesso al Sito se la sicurezza del suo funzionamento e il mantenimento della sua integrità renda necessarie queste misure.
La Società è vincolata esclusivamente da una obbligazione di mezzi nel fornire continuità di accesso al Sito e ai Servizi.
Pertanto, la Società non garantisce che il Sito e i Servizi offerti saranno continui, senza interruzioni temporanee o permanenti, o senza sospensione o errore.
Inoltre, qualsiasi cambiamento o modifica dei Servizi potrà comportare un aggiornamento e/o una temporanea indisponibilità del Sito, che non comporterà in alcun modo la responsabilità della Società.
12.1.3.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, la Società sarà unicamente responsabile per i danni diretti causati dal proprio inadempimento e prevedibili al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento. La Società non sarà pertanto responsabile per qualsiasi danno come la perdita di profitti, la perdita di benefici, la perdita o alterazione dei dati, o i costi sostenuti per l’acquisizione di servizi sostitutivi, che non siano conseguenza immediata e diretta del proprio inadempimento e che non siano prevedibili all’atto della sottoscrizione dell’Abbonamento.
12.1.4.
La Società non accetterà reclami relativi a prestazioni inadeguate o improprie dei Servizi che potrebbero essere imputabili all’Utente o al fatto di un terzo estraneo alla fornitura dei Servizi o a un caso di forza maggiore come definito nell’Articolo 19 qui di seguito.
12.1.5.Responsabilità della Società in qualità di fornitore di Servizi
La Società si impegna a impiegare tutta la diligenza e la cura necessarie per la fornitura di Servizi di qualità.
La Società non fornisce servizi di consulenza legale e giuridica, di redazione di atti privati o di rappresentanza degli Utenti Clienti.
Tenuto conto che trattasi di obbligazione di mezzi la Società non garantisce altresì l’adeguatezza dei propri modelli di contratti tipo, tutorial, guide pratiche, moduli amministrativi e assistenza amministrativa con le specifiche esigenze dell’Utente Cliente.
ARTICOLO 13 — SOSPENSIONE – CANCELLAZIONE
Gli Utenti sono responsabili dell’utilizzo del Sito e delle sue funzionalità, delle proprie azioni e devono rispettare le regole delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di vendita agendo nel rispetto delle leggi e normative vigenti.
La Società è autorizzata a utilizzare tutte le misure necessarie per prevenire o rilevare qualsiasi utilizzo illecito o fraudolento del suo Sito e dei suoi Servizi.
In caso di mancato rispetto da parte dell’Utente di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, la Società si riserva il diritto, senza preavviso e senza riconoscere alcun indennizzo, e tenendo conto della gravità della presunta violazione, di:
Informare l’Utente della violazione accertata chiedendogli di porvi rimedio;
Sospendere l’accesso dell’Utente a tutto o parte del Sito, alle sue funzionalità e dei Servizi;
In ultima istanza, se l’Utente non avrà rimediato alla violazione rilevata entro un termine ragionevole, interrompere l’accesso al Sito, alle sue funzionalità e ai Servizi (cancellando anche il suo Account e il suo contenuto);
e ciò, senza pregiudizio di eventuali altre azioni che potrebbero essere intraprese dalla Società, impregiudicata l’eventuale azione della Società per il risarcimento dei danni.
ARTICOLO 14 — TUTELA DELLA PRIVACY E DEI DATI A CARATTERE PERSONALE – COOKIE
14.1. Dati personali
La fornitura dei dati personali richiesti nell’ambito della vendita a distanza è obbligatoria; tali dati sono necessari in particolare per la creazione dell’Account Cliente dell’Utente, la registrazione, l’elaborazione e la messa a disposizione degli ordini, nonché per la creazione di fatture. I dati trasmessi rimarranno strettamente confidenziali. La mancata trasmissione di tali dati personali implica l’impossibilità di creare un Account Cliente e il rifiuto automatico di qualsiasi ordine.
Il trattamento dei dati personali del Cliente Utente avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003 “come modificato dal D. Lgs. 101/2018 al Regolamento UE 2016/679, all’informativa privacy rinvenibile all’indirizzo registroimprese-italia.it, rilasciata in fase di sottoscrizione dell’Abbonamento ed in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato dal Cliente.
14.2. Cookie
Al fine di migliorare l’esperienza dell’Utente e di offrirgli dei contenuti ricchi e personalizzati, la Società può utilizzare dei cookie.
In particolare, un cookie è un file di testo che può essere salvato nel dispositivo dell’Utente (computer, tablet o smartphone) durante la visualizzazione del Sito con un software di navigazione. Un cookie consentirà al suo emittente, durante il suo periodo di validità, di riconoscere il dispositivo pertinente ogni volta che questo dispositivo accede a un contenuto digitale contenente dei cookie dello stesso emittente.
Quando l’Utente si connette al Sito, la Società potrà essere portata, a seconda delle scelte di quest’ultimo, installare vari cookie nel suo dispositivo, consentendoci di riconoscere il soggetto che sta accedendo al Sito dal suo dispositivo durante il periodo di validità del cookie in questione.
Il forte impegno della Società nel rispetto della privacy dei suoi Utenti e all’utilizzo dei cookie, è illustrato attraverso l’implementazione di una Carta dei Cookie disponibile nella rubrica «Cookie» del Sito.
Questa Carta, che è parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, è stata predisposta dalla Società in modo che ogni Utente possa essere utilmente informato sui cookie che possono essere installati e sull’uso che può essere fatto di essi, ma anche come possono essere attivati o disattivati in base alle scelte dell’Utente.
I cookie emessi dalla Società o dai suoi partner vengono quindi utilizzati per le finalità descritte nella Carta dei Cookie, fatte salve le scelte dell’Utente che risulteranno dai parametri del suo software di navigazione utilizzato durante la visita del Sito.
ARTICOLO 15 — PROPRIETÀ INTELLETTUALE
15.1.
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita non comportano alcuna cessione dei diritti di proprietà intellettuale, qualunque essi siano, sul Sito di proprietà della Società, a beneficio dell’Utente.
15.2.
L’Utente riconosce e accetta che i contenuti (inclusi i dati, database, software, API, layout, e aspetti grafici, immagini, video, tracce audio, informazioni, documentazione, tutorial, moduli, illustrazioni, loghi, marchi, ecc. qui di seguito denominati «il Contenuto») che appaiono o sono disponibili sul Sito, sono protetti da copyright, marchio, brevetto, database o qualsiasi altro diritto riconosciuto dalla legislazione in vigore.
Di conseguenza, qualsiasi copia, riproduzione, rappresentazione, adattamento, alterazione, modifica, diffusione, in tutto o in parte, del Contenuto che appare o è disponibile sul Sito, se il Contenuto appartiene alla Società, una terza parte o a un Utente, senza previa autorizzazione, è illegale.
15.3.
A partire dal suo accesso al Sito, e solo per questo motivo, la Società concede all’Utente, un diritto di uso privato, non esclusivo e non collettivo, ad esclusione di qualsiasi uso a scopo di lucro dei contenuti stessi. La concessione è valida per tutto il mondo e finché il Sito sarà accessibile. Tale diritto d’uso non è trasferibile in alcun modo.
Fatto salvo il diritto di utilizzo concesso sopra all’Utente, è vietato copiare, riprodurre, rappresentare, modificare e/o sfruttare, in qualsiasi modo e per qualsiasi scopo, in tutto o in parte la struttura e il Contenuto del Sito.
15.4.
Le informazioni e i database accessibili sul Sito sono di proprietà della Società, ad eccezione dei contenuti di terze parti e dei segni distintivi di terzi che sono riprodotti sul Sito.
Pertanto, senza l’espressa e previa autorizzazione della Società, qualsiasi riproduzione, rappresentazione e utilizzo è vietata, e in particolare:
Qualsiasi adattamento, messa a disposizione del pubblico su sua richiesta o meno, distribuzione, ritrasmissione in qualsiasi forma, collegamento in rete, comunicazione pubblica di tutti o parte dei Servizi, opere, prestazioni, marchi e tutti gli elementi protetti o verosimilmente protetti dal diritto della proprietà intellettuale riprodotta sul Sito.
Qualsiasi estrazione o riutilizzo, ripetuto e sistematico, anche a fini privati, di una parte anche non sostanziale del contenuto dei database di cui la Società è produttore.
15.5.
L’Utente che non rispetta i termini del presente Articolo è soggetto ai procedimenti civili o penali per violazione del copyright, violazione dei marchi e dei brevetti, dei diritti dei produttori di database e dei sistemi di elaborazione automatica dei dati.
ARTICOLO 16 — COLLEGAMENTI IPERTESTUALI DA/VERSO IL SITO
16.1. Collegamenti dal Sito
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali che puntano verso altri siti Internet che non sono di proprietà della Società o non sono controllati dalla Società. Questi siti Internet di terzi possono essere siti Internet ufficiali dell’amministrazione, istituzionali o anche privati o commerciali.
La Società non ha alcun controllo sul contenuto, sulle carte di protezione dei dati personali o sulle pratiche di siti di terzi e declina ogni responsabilità in merito.
L’Utente riconosce e accetta che la Società non è responsabile della disponibilità di questi siti e risorse esterne e non approva né la pubblicità né i prodotti o altri materiali che appaiono su questi siti Internet o risorse esterne, o accessibili da questi ultimi.
L’Utente riconosce e accetta che la Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni che possono verificarsi a seguito dell’utilizzo di tali siti o risorse esterne o per i contenuti, i prodotti, servizi, informazioni, materiali, software di siti terzi contenenti un collegamento ipertestuale dal Sito.
La Società invita gli Utenti a leggere le condizioni generali e i principi di protezione dei dati personali degli altri siti collegati al Sito.
16.2. Collegamenti verso il Sito
La Società autorizza l’Utente a creare:
Uno o più collegamenti ipertestuali che puntano alla pagina iniziale del Sito;
Uno o più collegamenti ipertestuali che puntano alla pagina iniziale delle varie rubriche del Sito.
Tuttavia, se il o i collegamenti ipertestuali creati dall’Utente sono o possono apparire pregiudizievoli alla Società, la Società si riserva il diritto di revocare questa autorizzazione in qualsiasi momento e di richiedere all’Utente l’immediata eliminazione del o dei collegamenti ipertestuali in questione.
In ogni caso, l’esistenza di un collegamento ipertestuale proveniente da un sito di terzi verso il Sito non implica alcuna cooperazione tra la Società e questo sito di terze parti.
Come per i collegamenti dal Sito sopra menzionati, l’Utente riconosce e accetta che la Società non ha alcun controllo sui siti di terze parti e pertanto non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, i prodotti, servizi, informazioni, materiali, software di siti terzi contenenti un collegamento ipertestuale verso il Sito.
ARTICOLO 17 — ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA
Qualsiasi Utente che non desideri aderire alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita deve assolutamente astenersi dall’accedere al Sito, ai Servizi e alle funzionalità offerte da questi ultimi.
L’Utente non potrà utilizzare il Sito e le sue funzionalità e, di conseguenza, accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita se:
Non ha raggiunto l’età minima legale (l’Utente deve essere maggiorenne) richiesta per concludere un contratto con la Società e non ha la piena capacità di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita;
Non agisce per scopi strettamente personali o, in ogni caso, legati allo svolgimento della propria professione;
Le leggi del suo paese di residenza o del paese da cui accede o utilizza i Servizi gli impediscono di ricevere o utilizzare i Servizi o vietano tale ricezione o utilizzo.
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita sarà provata dalla spunta della casella prevista a tale scopo sul Sito nell’ambito della procedura di registrazione prevista dall’Articolo 3 qui sopra riportato nonché dall’avvenuto inoltro via mail di una copia delle stesse Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
In ogni caso, l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente -anche nel periodo- implica la piena accettazione per fatti concludenti delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita.
ARTICOLO 18 — MODIFICA E CONSULTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA
Utilizzando il Sito e i Servizi della Società, gli Utenti riconoscono e accettano, senza limitazioni o riserve, le presenti Condizioni d’uso e vendita e si impegnano a farvi riferimento sistematicamente durante di ogni connessione.
Al fine di adattarsi alle eventuali modifiche apportate al proprio Sito e ai propri Servizi, la Società si riserva il diritto di modificare, unilateralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita.
In caso di modifiche apportate alle Condizioni Generali d’Uso e di Vendita, le nuove condizioni saranno comunicate al Cliente, su supporto durevole, tramite e-mail o pubblicazione sul sito. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione, fatta eccezione per le modifiche dei termini economici che resteranno invariati, come previsto al precedente Articolo 5.3.
Nell’ipotesi in cui il Cliente non intenda accettare le modifiche apportate, potrà esercitare nel suddetto termine la facoltà di recedere dall’Abbonamento con comunicazione scritta da inviarsi tramite raccomandata o PEC all’indirizzo indicato nella Sezione “Contattaci” del Sito.
In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, le modifiche si intenderanno conosciute ed accettate da parte del Cliente.
Tutte le disposizioni delle Condizioni d’uso e vendita, possono essere visualizzate e stampate gratuitamente in qualsiasi momento dal Sito, nella “CGUV” dedicata.
ARTICOLO 19—FORZA MAGGIORE
In caso di forza maggiore, gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita sono sospesi per tutta la durata delle cause di forza maggiore. L’Utente non può richiedere una riduzione o un rimborso dell’Abbonamento e delle spese relative ai Servizi.
Tuttavia, se le cause di forza maggiore persistono oltre un periodo di 30 (trenta) giorni consecutivi, l’Abbonamento si considera risolto, se non diversamente concordato tra le parti.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono considerate cause di forza maggiore ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita: i casi di sciopero, lock-out, attacchi, maltempo, epidemia, blocco dei mezzi di trasporto e di approvvigionamento, terremoti, incendi, tempeste, alluvioni, danni provocati dall’acqua, restrizioni governative o legali, perturbazioni nelle telecomunicazioni (Internet e/o telefonia mobile), guasto o sovraccarico delle reti di comunicazione e tutti gli altri casi che sfuggono al controllo delle parti, impedendo la normale esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita o il normale utilizzo del Sito, dei suoi Servizi e delle sue funzionalità.
ARTICOLO 20 —TOLLERANZA
La circostanza che la Società non faccia valere un inadempimento o una violazione da parte dell’Utente a un qualsiasi dei propri obblighi contrattuali o di legge non potrà essere interpretata come una rinuncia a far valere tale diritto.
Il fatto che la Società non faccia valere una clausola delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita non implica alcuna rinuncia al beneficio di detta clausola.
ARTICOLO 21 — PROVA, CONSERVAZIONE E ARCHIVIAZIONE
I registri informatici memorizzati nei sistemi informatici della Società saranno considerati come prova delle comunicazioni intervenute tra l’Utente e la Società.
L’archiviazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita accettate dall’Utente alle condizioni di cui al precedente Articolo 17 è effettuata su un supporto affidabile e duraturo in modo da corrispondere ad una copia fedele.
ARTICOLO 22 — INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI – SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, al Sito e alle sue funzionalità o ai Servizi, l’Utente è invitato a contattare la Società tramite la rubrica «Contattarci» del Sito, che consente di contattare il Servizio Clienti della Società.
La Società è consapevole del fatto che, in pratica, le e-mail spesso non raggiungono i loro destinatari a causa dei filtri anti-spam, di un firewall o ancora del raggiungimento della capacità massima della casella di posta.
Pertanto, per mitigare questo inconveniente, la Società offre a qualsiasi Utente la possibilità di richiedere la comunicazione di tutte le informazioni e/o dei documenti che lo riguardano (rinvio delle e-mail, fatture, ecc.), su semplice richiesta fatta al Servizio Clienti della Società.
ARTICOLO 23 — LEGGE APPLICABILE — GIURISDIZIONI COMPETENTI
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita sono soggette alla legge italiana.
In caso dovesse sorgere una controversia nell’ambito dell’esecuzione o all’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita, e prima di qualsiasi eventuale azione legale, l’Utente Cliente è invitato a contattare la Società per cercare di raggiungere un accordo amichevole (procedura di mediazione convenzionale o qualsiasi altro metodo alternativo di risoluzione stragiudiziale delle controversie).
Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Torino, salvo il caso in cui il Cliente Utente sia qualificabile quale Consumatore ai sensi del Codice del Consumo e abbia agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente Utente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
La Commissione Europea fornisce anche una piattaforma di risoluzione delle controversie online a cui l’Utente può accedere, disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Eventuali reclami in merito ai Servizi possono essere inoltrati anche al Servizio Clienti nella rubrica “Contattaci” del Sito.
Questo sito web non è affiliato con alcun Ente pubblico
©registroimprese-italia.it